Poesia IO TI VORREI BASTARE di Erri De Luca

Settembre 29, 2016

Io te vurria vasa’ , sospira la canzone ma prima e più di questo io ti vorrei bastare, io te vurria abbasta’, come la gola al canto come il coltello al pane come la fede al santo io ti vorrei bastare. E nessun altro abbraccio potessi tu cercare in nessun altro odore addormentare, io ti vorrei bastare, io te vurria abbasta’. Io te vurria vasa’, insiste la canzone ma un…

 
Read More >>

FAI BEI SOGNI diventa un FILM – dal libro autobiografico di MASSIMO GRAMELLINI

Settembre 28, 2016

Lettori e lettrici de La Parola ai Libri avete letto Fai bei sogni di Massimo Gramellini? Ho saputo che tra pochissimo sarà possibile vedere il film al cinema, film che il regista Marco Bellocchio ne ha tratto, dopo un’entusiasmante presentazione al Festival di Cannes dove è stato accolto con favore dal pubblico e dalla critica. E’ interpretato da Valerio Mastandrea e Bérénice Béjo…  

 
Read More >>

NUOVA EDIZIONE ILLUSTRATA di “Harry Potter e la camera dei segreti” – Prime immagini in anteprima

Settembre 28, 2016

Lettori e lettrici de La Parola ai Libri vi sarà capitata tra le mani la bellissima nuova edizione di “Harry Potter e la pietra filosofale” con le illustrazioni di Jim Kay, cosa ve ne è parso? Ve ne siete innamorati, vero? Ebbene, sta per essere pubblicato anche il secondo volume illustrato, “Harry Potter e la camera dei segreti”, sbirciamo insieme qualche immagine in anteprima…  

 
Read More >>

JO MARCH AGENZIA LETTERARIA pubblica “Sui passi di Elizabeth Gaskell” di Mara Barbuni

Settembre 26, 2016

Lettori e lettrici de La Parola ai Libri con impazienza e gioia vi segnalo l’uscita di un nuovo volume dedicato a Elizabeth Gaskell scritto da Mara Barbuni e che inaugura una nuova collana, “Christopher Columbus“, di JO MARCH AGENZIA LETTERARIA, in libreria dal 29 settembre (data non casuale perché si tratta dell’anniversario di nascita della scrittrice inglese). Scopriamo insieme i dettagli…  

 
Read More >>