RECENSIONE: “L’annusatrice di libri”, di Desy Icardi (Fazi Editore)

 

 Cari lettori e care lettrici de La Parola ai Libri, la recensione di oggi riguarda un bellissimo romanzo scritto da Desy Icardi, dal titolo L’annusatrice di libri, pubblicato da Fazi Editore, di cui avrete sicuramente già sentito parlare. Come potrete intuire, la lettura mi è piaciuta moltissimo, di conseguenza, la consiglio con entusiasmo. Procediamo, come di consueto, per gradi:

Read More >>

RECENSIONE: “Il dottore di Varsavia”, di Elisabeth Gifford (Giunti Editore)

 

 Cari lettori e care lettrici de La Parola ai Libri, la recensione di oggi riguarda un romanzo molto toccante, ispirato a fatti realmente accaduti alle persone menzionate nella narrazione. Si tratta de Il dottore di Varsavia  di Elisabeth Gifford, pubblicato da Giunti.

Read More >>

RECENSIONE: “Marianne” di George Sand (Robin Edizioni)

 

 Cari lettori e care lettrici de La Parola ai Libri, grazie alla fruttuosa collaborazione con Robin Edizioni (che giunge, con questo libro, alla terza) ho potuto iniziare ad approfondire una scrittrice che conoscevo soltanto di fama, George Sand, tra le piu famose della letteratura francese dell’Ottocento. Se è scattato il colpo di fulmine? Assolutamente sì!

Read More >>

RECENSIONE: “Charlotte. La storia della piccola Bronte”, di Antonella Iuliano

 

 Cari lettori e care lettrici de La Parola ai Libri, oggi vi parlo di Charlotte. La storia della piccola Bronte, di Antonella Iuliano edito da Genesis Publishing, un romanzo che ho letto tutto d’un fiato senza nemmeno accorgermene quasi, provando una empatia straordinaria verso la protagonista. Ve ne spiego la ragione tra un momento.

Read More >>

RECENSIONE: “Il fiore e le spade”, di Alfred Mason (Scrittura&Scritture)

 

  Cari lettori e care lettrici de La Parola ai Libri, eccomi pronta per parlarvi di un bel classico storico d’avventura, Il fiore e le spade di Alfred Mason, pubblicato dalla casa editrice Scrittura&Scritture che ringrazio moltissimo per la copia omaggio. Affascinata dalla trama e con un debole per i classici, sono andata a colpo sicuro scegliendo questa lettura!

Read More >>

RECENSIONE: “La donna che non invecchiava più”, di Grégoire Delacourt (DeA Planeta)

 

  Cari lettori e care lettrici de La Parola ai Libri, di quale bel libro vi parlo oggi? Dell’ultimo romanzo di Grégoire Delacourt, La donna che non invecchiava più, pubblicato da DeA Planeta nel novembre del 2018 e che si è rivelata una lettura piacevole, tratteggiata da profonde riflessioni, paradossi e una scrittura rapida, ma incisiva.”

Read More >>