Anteprima Newton Compton Editori, “Gli occhi neri di Susan”, di Julia Heaberlin, in libreria dal 31 marzo 2016

Lettori e Lettrici de La Parola ai Libri,
la mia giornata è iniziata al meglio grazie a Newton Compton Editori che mi ha gentilmente inviato in anteprima questo romanzo di Julia Heaberlin, Gli occhi neri di Susan, in libreria dal 31 marzo 2016; un thriller magistrale che dalla copertina alla trama, dall’incipit e dalle dichiarazioni rilasciate da note testate giornalistiche, oltre al fatto di essere stato accolto con favore dalla critica, garantisce di essere un promettente ed indimenticabile romanzo.
 Vi confesso di essere impaziente di presentarvi la trama di questo romanzo. Forse perché mi ha colpita da subito, forse perché è meraviglioso poter condividere le nuove uscite con altri lettori curiosi ed entusiasti come me. Se non lo avessi ricevuto in anteprima e lo avessi visto in libreria dal 31 marzo, sono certa che lo avrei notato sugli scaffali, lo avrei afferrato e accarezzato, facendo attenzione ai particolari, alle margherite che ricoprono la ragazza quasi per intero e che, scopriremo presto, hanno un significato ben preciso. Ho letto la presentazione della casa editrice, la trama, le dichiarazioni favorevoli di importanti testate giornalistiche e la curiosità di scoprire tutta la storia ha preso il sopravvento. Vi lascio tutte le informazioni utili di seguito, nei prossimi giorni arriverà la recensione!
UN THRILLER MAGISTRALE
TRADOTTO IN 12 LINGUE
UNO DEI ROMANZI PIU’ VENDUTI 
DELL’ANNO NEGLI STATI UNITI
DA QUESTO LIBRO
PRESTO UN GRANDE FILM
 
  • Trama.

Tessa Cartwright, sedici anni, viene ritrovata in un campo del Texas, sepolta da un mucchio di ossa, priva di memoria. La ragazza è sopravvissuta per miracolo a uno spietato serial killer che ha ucciso tutte le altre sue giovani vittime per poi lasciarle in una fossa comune su cui crescono delle margherite gialle. Grazie alla testimonianza di Tessa, però, il presunto colpevole finisce nel braccio della morte. A quasi vent’anni di distanza da quella terrificante esperienza, Tessa è diventata un’artista e una mamma single. Una fredda mattina di febbraio nota nel suo giardino, proprio davanti alla finestra della camera da letto, una margherita gialla, che sembra piantata di recente. Sconvolta da ciò che evoca quel fiore, Tessa si chiede come sia possibile che il suo torturatore, ancora in carcere in attesa di essere giustiziato, possa averle lasciato un indizio così esplicito. E se avesse fatto condannare un innocente? L’unico modo per scoprirlo è scavare nei suoi dolorosi ricordi e arrivare finalmente a mettere a fuoco le uniche immagini, nascoste per tanti anni nelle pieghe della memoria, che potranno riportare a galla la verità…

  • Julia Heaberlin.

Nata in Texas, è una giornalista pluripremiata, che ha lavorato per varie testate locali (<<Fort-Worth Star Telegram>>, <<The Detroit News>> e <<The Dallas Morning News>>). Con Gli occhi neri di Susan è arrivata in vetta alle classifiche degli Stati Uniti e presto dal suo romanzo sarà tratto un grande film. Vive a Dallas. Il suo sito è juliaheaberlin.com

  • Hanno scritto di lei:

“Un thriller magistrale, brillantemente concepito e scritto. Il lavoro della Heaberlin è eccezionale e ricorda L’amore bugiardo di Gillian Flynn. Da non perdere.” THE WASHINGTON POST

 
“Un thriller spettacolare, avvalorato dalla qualità della scrittura e da una tensione mozzafiato.” THE TIMES
 
“Una trama incredibile che trae in inganno il lettore proprio quando pensa di averla comprresa.” THE GUARDIAN
 
 
 
 
 
TITOLO: Gli occhi neri di Susan
AUTRICE: Julia Heaberlin
EDITORE: Newton Compton
COLLANA: Nuova narrativa Newton
PREZZO CARTACEO: € 12, 90
PREZZO EBOOK: € 2,99
PAGINE: 335
PUBBLICAZIONE: 31 marzo 2016

 

Posted by laparolaailibri