“Il Cavaliere di ghiaccio” e “Le pietre degli Dei”, di Daniele Lapenna

Lettori e lettrici de La Parola ai Libri

con questo articolo vi presento Daniele Lapenna e i suoi lavori di scrittura, sono certa che li apprezzerete!

Il Cavaliere di Ghiaccio e Le Pietre degli Dei


Il cavaliere di ghiaccio è il primo libro scritto da Daniele Lapenna ed è stato pubblicato nell’aprile del 2014.

Il Cavaliere di Ghiaccio - Lapenna Daniele

Iniziò tutto come un hobby quattro anni fa ma senza una costanza o cadenza giornaliera, perché scrivere gli è piaciuto sempre, fin da bambino, soprattutto racconti e poesie, poi decide di dedicargli maggiore tempo e impegno per terminarlo, utilizzando ogni momento libero che poteva, notte compresa, per scrivere la storia, approfondire il Medioevo, leggendo e studiando i dettagli, vedendo i documentari dedicati al periodo storico scelto. Il romanzo è ambientato nel 1008, e nonostante lo scenario sia quello di più di mille anni fa, è interessante valutare il dato di come la storia sembri attuale: i personaggi sembrano appartenere al nostro tempo, le loro paure, le emozioni, desideri e aspirazioni, sono le stesse di quelle che noi abbiamo oggi. Mutano i cieli, mutano i costumi, ma la natura umana rimane immutabile in eterno. “Tutto cambia per non cambiare mai niente”, volendo parafrasare Il Gattopardo. Tra i personaggi principali figurano burloni, timidi, coraggiosi, timorosi, assassini, altruisti, carnivori, vegetariani, saggi, incoscienti, innamorati, comandanti e comandati, belli e brutti, famosi e sconosciuti, oppressori ed oppressi, idealisti e realisti, non credenti e religiosi, chi odia i propri genitori e chi li ama dannatamente. Amore, amicizia, rispetto, onore, libertà e uguaglianza sono alcuni dei valori inseriti e che collegano, attraendo e respingendo, i protagonisti del libro.

banner_IL CAVALIERE DI GHIACCIO

Il protagonista è un ragazzo che vuole far crollare l’impero della regina, impero di tipo dispotico e violento. La storia e le vicende mostrano come sia impossibile vincere da soli, ma se si è forti e giusti, guidati da valori nobili, si può ricevere sempre l’aiuto necessario da altri e, insieme, raggiungere l’obiettivo e il proprio sogno.

Rabbia, umorismo, vendetta, amore, terrore, amicizia, sono alcuni dei condimenti del piatto che vi verrà servito alla corte della Regina di Dreamsfield. Alternata da combattimenti e momenti di tensione, il Cavaliere di Ghiaccio punterà a far crollare l’Impero combattendo anche contro il suo passato.


index

Le pietre degli Dei è il sequel de Il cavaliere di ghiaccio. Alcuni eroi della guerra del 1008 partono verso l’oceano per esplorare terre dove mai nessun uomo è mai approdato. Troveranno un popolo indigeno, un nuovo potentissimo nemico e un mistero incredibile che metterà in pericolo le loro vite e la possibilità di tornare a casa. Una nuova e pericolososa avventura, un potere oscuro per gli eroi della guerra del 1008. Cosa succederà?


Entrambi sono disponibili sia in ebook sia in formato cartaceo.


Ma il lavoro di Daniele Lapenna non è certo terminato qui, ha scritto anche un terzo libro, di diverso genere e che può essere utile per molti dato l’argomento di cui tratta. Il titolo è Come sono guarito dalle intolleranze alimentari basato sulla sua personale esperienza privata.

SMALL - Come sono guarito dalle Intolleranze Alimentari - Lapenna Daniele - COPERTINA

Negli ultimi quattro anni Daniele ha avuto problemi di natura alimentare, pseudo-allergie ed intolleranze che poi sono magicamente scomparse. Ha ripercorso il tutto esponendo la sua teoria e la sua analisi sul problema, per dimostrare come i problemi fisici siano spesso legati e causati non solo da reazioni biologiche del corpo, ma soprattutto da pensieri negativi, insiti nelle nostre menti, pensieri nocivi, angoscianti, dubbiosi, ansiosi e persistenti, che sommate vanno a sfociare e sfogare in malattie fisiche. Questo libro contiene come detto l’opinione di Daniele in merito e ci tiene a sottolineare che non è un medico e che quindi non vuole dire cosa sia giusto e cosa non lo sia, ma solo raccontare la sua esperienza e magari trovare riscontro nelle persone che si riconoscono nei sintomi, è disponibile in formato digitale ed è gratuito.


I siti web di Daniele Lapenna sono:
www.ilcavalieredighiaccio.blogspot.it
www.ilventunesimosecolo.blogspot.it
danielelapenna.scrivere.info