Da oggi in libreria “Dopo di te” di Jojo Moyes

Lettori e lettrici de La Parola ai Libri

l’attesa è terminata: da oggi è possibile acquistare in libreria il sequel di Io prima di te, romanzo che ha riscosso un indiscusso successo internazionale, dal titolo “Dopo di te”, edito da Mondadori. Continuate a leggere l’articolo per saperne di più.

13062020_1723862894538373_45401320825886185_nAppena ho saputo che Jojo Moyes stava scrivendo il seguito di Io prima di te l’impazienza di conoscere cosa avesse in serbo per Lou Clarke la sua penna creativa ha avuto la meglio sulla razionalità. Da mesi questa data è attesa con una trepidazione fortissima, tanto che sembra impossibile poter finalmente credere che in tutte le librerie, da oggi, è possibile acquistare il romanzo. Ricordate come avevamo lasciato la protagonista Louisa? Come dimenticarlo? Sullo sfondo di una suggestiva Parigi, Lou aveva in mano una lettera scritta da Will in cui le diceva di sfidare la vita, di non adagiarsi, di vivere, vivere bene, semplicemente di vivere.

jojo-moyes-libro-io-dopo-di-te-1
                                                            dal retro copertina del libro “Dopo di te”

Jojo Moyes ha dichiarato: “Non avevo pianificato di scrivere un sequel al mio libro ma lavorando alla sceneggiatura del film, e dopo la lettura dell’enorme volume di tweet e messaggi di posta elettronica di ogni giorno in cui mi si chiedeva con insistenza come fosse proseguita la vita di Lou, ha fatto sì che i personaggi non mi lasciassero scelta. È stato un piacere rivedere Lou, la sua famiglia e i Traynor, e metterli al confronto con una nuova serie di problemi. Come sempre, mi hanno fatto ridere e piangere. Spero che i lettori si sentiranno allo stesso modo nel rincontrarli nuovamente.”

 

dopo-di-te-620x372

TRAMA

Quando finisce una storia, ne inizia un’altra. Come si fa ad andare avanti dopo aver perso chi si ama? Come si può ricostruire la propria vita, voltare pagina? Per Louisa Clark, detta Lou, come per tutti, ricominciare è molto difficile. Dopo la morte di Will Traynor, di cui si è perdutamente innamorata, si sente persa, svuotata. È passato un anno e mezzo ormai, e Lou non è più quella di prima. I sei mesi intensi trascorsi con Will l’hanno completamente trasformata, ma ora è come se fosse tornata al punto di partenza e lei sente di dover dare una nuova svolta alla sua vita. A ventinove anni si ritrova quasi per caso a lavorare nello squallido bar di un aeroporto di Londra in cui guarda sconsolata il viavai della gente. Vive in un appartamento anonimo dove non le piace stare e recupera il rapporto con la sua famiglia senza avere delle reali prospettive. Soprattutto si domanda ogni giorno se mai riuscirà a superare il dolore che la soffoca. Ma tutto sta per cambiare. Quando una sera una persona sconosciuta si presenta sulla soglia di casa, Lou deve prendere in fretta una decisione. Se chiude la porta, la sua vita continuerà così com’è: semplice, ordinaria, rassegnata. Se la apre, rischierà tutto. Ma lei ha promesso a se stessa e a Will di vivere, e se vuole mantenere la promessa deve lasciar entrare ciò che è nuovo. Questo romanzo appassionante e mai scontato è l’attesissimo seguito del bestseller internazionale Io prima di te. Jojo Moyes ha deciso di scriverlo dopo che per tre anni è stata letteralmente sommersa dalle lettere e dalle e-mail di lettori che le chiedevano che fine avesse fatto l’indimenticabile protagonista Lou.

E dopo aver letto questo articolo, tutti in libreria ad acquistare il romanzo!

(Presto, una dettagliata recensione)