Harry Potter e la maledizione dell’erede – Salani Editore

Lettori e lettrici de La Parola ai Libri

siete impazienti come me, vero? Sta per essere pubblicato per Salani l’ottavo libro di Harry Potter! Non vedo l’ora, e voi?

HarryPotter8


Harry Potter e la maledizione dell’erede  è il titolo italiano scelto dall’editore per Harry Potter 8, Harry Potter and the Cursed Child (Harry Potter e il bambino maledetto. Sarà pubblicato da Salani e sarà disponibile nelle librerie dal 24 settembre 2016. Di cosa tratta? E’ la prima rappresentazione teatrale di Harry Potter, rappresentazione che si terrà a Londra, nel West End, il 30 luglio 2016, in prima mondiale e il libro è, per l’appunto, il testo dello spettacolo.

Anche se possiamo dire di non essere mai del tutto usciti dal mondo di Harry Potter, l’idea di poterci immergere un’altra volta in quelle magiche atmosfere con un nuovo episodio della saga ci riempie di gioia e di trepidazione. Come fans di Harry Potter, siamo molto grati a J.K. Rowling per questo inatteso regalo; come suo editore italiano, siamo riconoscenti e orgogliosi per la fedeltà che ci ha sempre dimostrato.
(Luigi Spagnol, Presidente Salani)


Sinossi
«È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati».

E’ già possibile prenotare il volume nelle librerie (costerà 19,80 euro). In contemporanea, uscirà anche l’ebook italiano, pubblicato da Pottermore, l’editore digitale globale di J.K. Rowling.
“Quasi nulla trapela sulla trama dello spettacolo e del libro. Di sicuro Harry Potter non sarà come lo abbiamo letto né come lo abbiamo visto al cinema. Lo rincontreremo infatti diciannove anni dopo gli eventi narrati in “I doni della morte”, ultimo episodio della saga, ormai adulto, marito e padre di tre figli in età scolare. E’ un impiegato del Ministero della Magia, oberato di lavoro, diviso tra ufficio e famiglia. Mentre Harry fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il figlio minore Albus deve lottare con il peso dell’eredità familiare che non ha mai voluto. E sarà proprio il giovane Potter a dover fronteggiare nuove e oscure forze del male, prendendosi la scena e scrivendo un nuovo capitolo, del tutto assente nei sette volumi della saga: il conflitto tra padre e figlio. Che, per sua fortuna, l’orfano Harry non ha mai dovuto affrontare ma che coinvolgerà di sicuro milioni di lettori adolescenti. Astuzie, nemmeno troppo sofisticate, di una scrittrice da 450 milioni di copie.” (fonte Il Messaggero)

1865049_potter8

Inizia il conto alla rovescia… -64 giorni