IT, di Stephen King – Nuova pubblicazione a GIUGNO

IT, CONSIDERATO UNA PIETRA MILIARE DELLA LETTERATURA AMERICANA, È UN ROMANZO DI BAMBINI CHE DIVENTANO ADULTI E DI ADULTI CHE DEVONO TORNARE BAMBINI, AFFRONTANDO LE LORO PAURE NELL’UNICO MODO POSSIBILE: UNITI DA UN’INCROLLABILE AMICIZIA.

IL TRAILER DEL NUOVO FILM, CHE USCIRÀ IL PROSSIMO OTTOBRE, NELLE PRIME 24 ORE DALLA MESSA IN RETE HA BRUCIATO OGNI RECORD CON 197 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI.


Trama

A Derry, una piccola cittadina del Maine, l’autunno si è annunciato con una pioggia torrenziale che sembra non finire mai. Per un bambino come George Denbrough, ben coperto dal suo impermeabile giallo, il più grande divertimento è seguire la barchetta di carta che gli ha costruito il fratello maggiore Bill. Ma le strade sono sdrucciolevoli e George rischia di perdere il suo giocattolo, che infatti si infila in un canale di scolo lungo il marciapiede e sparisce nelle viscere della terra. Cercare di recuperarlo è l’ultimo gesto di George: una creatura spaventosa travestita da clown, gli strappa un braccio uccidendolo. A combattere It, il mostro misterioso che prende la forma delle nostre peggiori paure, rimangono Bill e il gruppo di amici con i quali ha fondato il Club dei Perdenti, sette ragazzini capaci di immaginare un mondo senza mostri. Ma It è un nemico implacabile e per sconfiggerlo i ragazzi devono affrontare prove durissime e rischiare la loro stessa vita. E se l’estate successiva, che li ritrova giovani adulti, sembra quella della sconfitta di It, i Perdenti sanno di dover fare una promessa: qualunque cosa succeda, torneranno a Derry per combattere ancora.


Stephen King vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha e la figlia Naomi. Da più di quarant’anni le sue storie sono bestseller che hanno venduto 500 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Stanley Kubrick, Brian De Palma, Rob Reiner, Frank Darabont. Oltre ai film tratti dai suoi romanzi, vere pietre miliari come Shining, Stand by me – Ricordo di un’estate, Le ali della libertà, Il miglio verde – per citarne solo alcuni – sono seguitissime anche le sue serie TV, ultima in ordine di apparizione quella tratta da 22/11/’63. Per i suoi meriti artistici, il presidente Barack Obama gli ha conferito la National Medal of Arts.

www.stephenking.com

www.stephenking.it


ebook disponibile
Pagg.  1216
Euro  21,90
Sperling & Kupfer

Uscita:  27 giugno 2017