“La donna senza passato”, di Anna Ekberg (Casa Editrice Nord)

La sua vita nasconde un segreto. Ma lei non lo sa.

Dal 15 giugno, in tutte le librerie, “La donna senza passato”, di Anna Ekberg, un thriller in corso di traduzione in ben 15 Paesi, edito dalla Casa Editrice Nord…


«Il meglio che il thriller possa offrire al giorno d’oggi.
È scritto benissimo e riesce a coniugare magistralmente i canoni del genere con alcune trovate originali e sorprendenti.» Femina


Quando uno sconosciuto bussa alla sua porta dicendo di essere suo marito, Louise Andersen capisce che gli ultimi tre anni della sua vita sono una menzogna. Il suo passato invece è un buco nero sul quale ha scelto di non farsi mai domande, finché l’esame del DNA conferma che lei è Helene Söderberg, una ricca ereditiera svanita nel nulla tre anni prima. Ma allora chi è – o era – Louise Andersen? E, soprattutto, è possibile che quel giorno sia scappata di casa, abbandonando il marito e i due figli? A poco a poco, però, Helene si rende conto che la sua scomparsa è solo la punta di un iceberg in un oceano di bugie, inganni e tradimenti.


«Sei tu, finalmente ti ho trovato.» Louise Andersen fissa l’uomo che, fuori della porta chiusa del bar in cui lei lavora, continua a ripeterle di essere Edmund, suo marito. Ma negli occhi di Louise non c’è incredulità, bensì paura. La paura di dover ammettere che gli ultimi tre anni della sua vita sono una menzogna. Perché la tranquilla quotidianità nella piccola isola danese di Christiansø e la relazione con Joachim sono tutto ciò che lei conosce del suo passato. Il resto è un buco nero sul quale ha scelto di non farsi mai domande. E infatti l’esame del DNA conferma che lei è Helene Söderberg, una ricca ereditiera svanita nel nulla tre anni prima. Ma allora chi è – o era – Louise Andersen? Per quale motivo lei aveva i suoi documenti? E, soprattutto, è possibile che quel giorno sia scappata di casa, abbandonando il marito e i due figli? Helene ha bisogno di risposte e c’è un unico posto in cui trovarle, la lussuosa villa dei Söderberg, nello Jutland. Fin dai primi giorni, però, Helene ha l’impressione che sia proprio Edmund a non volere che lei recuperi la memoria. All’inizio sono sensazioni, dettagli dissonanti, come la reticenza nel parlare di quanto accaduto, o il fatto che alcuni documenti di famiglia siano misteriosamente andati perduti. A poco a poco, però, Helene si rende conto che la sua scomparsa è solo la punta di un iceberg in un oceano di bugie, inganni e tradimenti. Un oceano oscuro che nasconde un passato – il suo e quello della sua famiglia – che nessuno vuole riportare alla luce…

Anna Ekberg è uno pseudonimo dietro cui si cela una coppia di rinomati autori danesi.


Titolo originale: Den kemmelige kvinde
Traduzione: Alessandro Storti
Pagine: 384
Prezzo: 15,90€ – ebook 9,99€
Casa Editrice Nord
In libreria dal 15 giugno 2017