“La ragazza italiana”, di Lucinda Riley

Sembra essere inarrestabile la penna di Lucinda Riley, l’autrice contemporanea tra le più apprezzate per ambietazioni, intrecci, suspense e sentimenti profondi. E noi non ci lamentiamo mica, al contrario, ci auguriamo che continui sempre a scrivere e pubblicare romanzi meravigliosi come ha fatto finora. E’ prevista, per il 14 giugno, l’uscita di “La ragazza italiana”, edito da Giunti, come i suoi altri lavori. E Lucinda ha dichiarato che sarà vicinissima a noi per presentare il suo libro, facendo tappa a Napoli, Roma, Firenze e Milano. Continuate a leggere il post per scoprire la trama…


Napoli, 1966. Rosanna Menici è una bambina con un dono speciale: una voce straordinaria in grado di incantare chiunque la ascolti. Il suo talento viene subito notato dal giovane Roberto Rossini, brillante studente della Scala di Milano, che durante una visita a Napoli incoraggia la famiglia Menici a coltivare le doti di Rosanna, presentandola a uno dei grandi maestri della lirica. Un incontro, quello tra Roberto e Rosanna, che segnerà per sempre il loro destino. Milano, 1973. Rosanna, giovane donna sensibile e appassionata, ha finalmente realizzato il sogno di essere ammessa alla Scala di Milano. Inizia un periodo inebriante: il ritmo della metropoli, le estenuanti prove di canto, i primi gloriosi passi sul palcoscenico. E sarà proprio qui che i destini di Rosanna e Roberto si incroceranno di nuovo. Affascinata e spaventata da quell’uomo carismatico e sfuggente, sempre circondato da donne bellissime e acclamato nei teatri di tutto il mondo, Rosanna finisce per essere travolta da un sentimento potente e inarrestabile. Ma un segreto nascosto nel passato di Roberto e le oscure trame di una donna senza scrupoli minacciano il sogno d’amore di Rossana, e con questo anche la sua carriera e la sua vita…


Una storia di passione e tradimento pubblicata già diversi anni fa col titolo Aria e con lo pseudonimo di Lucinda Edmonds.

 Prezzo 14,90 €