Da domani in libreria: “La storia d’amore più bella del mondo” di Massimo Incerpi

Lettori e lettrici de La Parola ai Libri

Newton Compton mi ha inviato in anteprima una copia de La storia d’amore più bella del mondo di Massimo Incerpi, in libreria da domani! Scopriamo insieme la trama… Attenzione: potresti innamorarti!

13576354_717302805075027_1829635355_n


“In amore non esiste format”


Azzurra ha diciannove anni, ha appena cominciato l’università e vive con la madre. Ragazza modello, ha sempre rigato dritto, seguendo i consigli degli adulti. Almeno finora. Ignorando tutti i pareri contrari, questa volta ha deciso di partecipare a un programma televisivo: La storia d’amore più bella del mondo. Il format prevede che un ragazzo sia corteggiato da più pretendenti e che alla fine ne scelga una da frequentare al di fuori degli studi. La prima serata in TV c’è Omar, un venticinquenne di Milano, bello e carismatico:Azzurra ne è rimasta affascinata la prima volta in cui lo ha visto. Ma le cose non vanno come si aspettava, infatti il ragazzo sembra non provare interesse per lei e apprezzare invece le altre corteggiatrici. Dopo la registrazione della puntata, però, Oman la sorprende, propondendole di trascorrere una giornata a Parigi insieme a lui. Azzurra accetta, ma proprio quando sta per lasciarsi andare, dal suo passato ricompare Tommy, il suo ex, e con lui i tradimenti e la sofferenza che ha subito e non ancora dimenticato…


Si può trovare l’amore in uno studio televisivo?
Omar deve scegliere tra quattro bellissime corteggiatrici.
Azzurra ha qualcosa di speciale?
E lui, chi porterà sull’isola?


I personaggi:

Omar: 25 anni, affascinante e alla ricerca del vero amore.
Azzurra: 19 anni, rincorre l’amore dopo una storia finita male.
Tommy: L’ex di Azzurra. E’ pronto a tutto per riconquistarla.


Massimo Incerpi è nato in provincia di Pistoia nel 1969. Laureato in Giurisprudenza, oggi è marketing manager e direttore di una web agency che si occupa di lifestyle content. E’ il fondatore di Booksnews, la prima pagina Instagram italiana dedicata ai libri.