“La Via del Male” di Robert Galbraith, una nuova indagine per Cormoran Strike

Lettori e lettrici de La Parola ai Libri

dopo Il richiamo del cuculo e Il baco da seta, arriva il terzo romanzo della serie di Cormoran Strike dal titolo La via del male, serie firmata da J. K. Rowling con lo pseudonimo di Robert Galbraith, amatissima per la saga di Harry Potter e che conferma il suo talento libro dopo libro.

La via del male_Esec.indd

Quando un misterioso pacco viene consegnato a Robin Ellaccott, la ragazza inorridisce nello scoprire che contiene la gamba amputata di una donna. Il suo capo, l’investigatore privato Cormoran Strike, è meno sorpreso ma non per questo meno preoccupato. Ci sono quattro persone nel suo passato che pensa potrebbero essere responsabili – e Strike sa che chiunque di loro sarebbe capace di tale odiosa brutalità. Con la polizia concentrata sul sospettato che Strike ritiene sempre più essere innocente, lui e Robin prendono direttamente in mano il caso e si immergono nei mondi oscuri e contorti degli altri tre uomini. Ma nuovi, orrendi crimini stanno per essere perpetrati e il tempo sta per scadere per due di loro…

La via del Male è il terzo libro dell’acclamata serie con protagonista l’investigatore privato Cormoran Strike e la sua assistente Robin Ellaccott. Un giallo diabolicamente ingegnoso, con colpi di scena inaspettati, ma anche la coinvolgente storia di un uomo e di una donna giunti a un crocevia della loro vita personale e professionale.

images

<<Appassionante ed emozionante come sempre.>>
The Daily Telegraph

<<Una presa sicura su una trama dannatamente ingegnosa.>>
The Guardian

<<Galbraith scrive con l’inchiostro del buio, disegna immagini tra le parole, costruisce un romanzo come un architetto del tempo.>>
Donato Carrisi, autore di La ragazza nella nebbia

  • Pubblicazione 9 giugno 2016