Il miglior esordio dell’anno: “Le sorelle” di Claire Douglas – Edizioni Nord

Lettori e lettrici de La Parola ai Libri

vi segnalo un libro che ha ottenuto un consenso straordinario in pochissimo tempo, un successo del passaparola in Inghilterra: un fenomeno nato grazie all’entusiasmo dei lettori e confermato dalle classifiche dei bestseller. Oltre 30.000 copie vendute nelle prime 2 settimane! Sto parlando de Le sorelle di Claire Douglas.


«Ogni pagina emana una tensione magnetica. Non si può interrompere la lettura neanche per un momento.»

The Sun


La vede ovunque: al tavolino di un bar, alla fermata dell’autobus, al supermercato. Ogni volta, per un istante Abi dimentica l’incidente, dimentica che sua sorella Lucy è morta, dimentica il dolore che la consuma da oltre un anno. E, ogni volta, Abi rimane inevitabilmente delusa. Ha tagliato i ponti con la famiglia, si è isolata dagli amici e si è trasferita in un’altra città, nella speranza di cominciare una nuova vita, però è stato inutile: nessuno dovrebbe mai sopravvivere alla propria gemella. Eppure, quando incontra Bea, Abi ha l’impressione che il destino le stia finalmente dando una seconda occasione. Perché quella ragazza non solo è fisicamente identica a Lucy, ma le assomiglia pure nel modo di parlare e di vestirsi. Inoltre anche lei ha un gemello, Ben, perciò più di chiunque altro comprende il vuoto che sente Abi. E si propone di colmarlo, accogliendola nella grande casa che divide col fratello. Se con Bea è stata un’affinità istantanea, con Ben è amore a prima vista. Tuttavia, più tempo passa insieme con loro, più Abi si convince che ci sia qualcosa che non vada. All’inizio era solo una sensazione, ma poi sono arrivate le fotografie strappate e gli oggetti spariti dalla sua camera. Sono opera di Bea, gelosa per la relazione del fratello? Abi quasi spera che sia così. Altrimenti vorrebbe dire che qualcuno ha scoperto il suo segreto


Claire Douglas è una giornalista che scrive da quindici anni sia su quotidiani sia su riviste femminili. Tuttavia ha sempre coltivato la passione per la narrativa e il suo sogno di diventare scrittrice è divenuto realtà con Le sorelle, con cui si è aggiudicata il Marie Claire Debut Novel Award. Attualmente vive a Bath col marito e i due figli.


«Potente, suggestivo, emozionante.»
Sunday Mirror

«Dopo aver letto la prima pagina, non potrete smettere fino al sorprendente finale.»
Good Housekeeping

«Un esordio irresistibile dalle atmosfere oscure e sfuggenti.»
Woman And Home

«Claire Douglas ha una capacità unica nel costruire la psicologia dei personaggi.»
Saga

«Un’intricatissima rete di segreti e una verità sconvolgente che si svelerà soltanto alla fine.»
Hello

«I continui colpi di scena di questo eccezionale thriller psicologico smentiscono ogni previsione.»
Fabulous


Titolo originale: The Sisters

Traduzione: Francesca Toticchi

pagine: 336 – prezzo: 16,90 €

ISBN 9788842928195