Segnalazione per Albeggi Edizioni: “Il grande Moghul” di Alex Decorner

Lettori e lettrici de La Parola ai Libri

con questo articolo voglio presentarvi una interessantissima pubblicazione di Albeggi Edizioni: Il grande Moghul di Alex Decorner. Buona lettura!

il-gran-moghul-9788898795260


La storia di un amore eterno,
il mistero del più grande diamante scomparso.

Il grande Moghul è la storia del grande amore tra lo Shah Jahan, il “Re del mondo” e la sua adorata sposa, la bellissima Mumtaz Mahal, in onore della quale l’Imperatore Moghul fece erigere il Taj Mahal (il Mausoleo di Agra, nell’India settentrionale), divenuto simbolo dell’amore eterno. In un mirabile affresco, che spazia tra il ‘600 e la seconda metà del secolo scorso, s’inserisce il mistero del più grande diamante mai rinvenuto tra le viscere della terra: il Gran Moghul. Della sua esistenza troviamo traccia nei diari dei viaggiatori che ebbero il privilegio di essere ospiti alla corte dell’imperatore, ma la successiva scomparsa resta un mistero per tutti. Con grande abilità e fantasia l’autore ricostruisce il destino del diamante attraverso i secoli, intrecciandolo con le storie di coraggio e fedeltà che coinvolgono i personaggi del libro.

Questo è il primo di una serie di romanzi di Alex Decorner (l’autore si firma con uno pseudonimo) nuova e promettente penna della narrativa d’avventura e di viaggio.


index


Dati tecnici libro:
– ISBN 9788898795222
– Editore Albeggi Edizioni
– Collana Infiniti modi di viaggiare
– Formato: 15×21, copertina morbida, 388 pagine
– Prezzo 15 euro IVA inclusa – Distribuzione Messaggerie

 www.albeggiedizioni.com