Un atteso ritorno: “Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli 2”

Cari lettori e care lettrici de La Parola ai Libri,
dopo lo straordinario successo del primo volume de Storie della buonanotte per bambine ribelli torna in libreria una nuova raccolta di Francesca Cavallo ed Elena Favilli, con nuove cento, bellissime storie che infondono la speranza e la fiducia nelle bambine e nei bambini, a credere nei propri sogni, senza confini. Il libro è ordinabile già da ora e sarà nelle librerie dal 27 febbraio 2018!

 


C’erano una volta cento ragazze che hanno cambiato il mondo. Ora ce ne sono molte, molte di più! Con oltre un milione di copie vendute in tutto il mondo, Storie della buonanotte per bambine ribelli è diventato un movimento globale e un simbolo di libertà. Le autrici Francesca Cavallo ed Elena Favilli tornano con cento nuove, bellissime storie per ispirare le bambine – e i bambini – a sognare senza confini.
C’era la storia di una bambina di sei anni così brava a cantare e ballare che le persone pagavano un biglietto per vederla esibirsi in casa sua. Si chiama Beyoncé. O quella di Audrey Hepburn, che mangiava tulipani per sopravvivere alla fame ed è poi diventata un’inarrivabile icona di stile e una straordinaria filantropa; o di J.K. Rowling, che ha trasformato il fallimento in un punto di forza e ha cambiato per sempre la storia della letteratura. Poetesse, chirurghe, astronaute, giudici, acrobate, imprenditrici, vulcanologhe: cento nuove avventure, cento nuovi ritratti per ispirarci ancora e dirci che a ogni età, epoca e latitudine, vale sempre la pena di lottare per l’uguaglianza e di procedere a passo svelto verso un futuro più giusto.
Beyoncé, Mary Shelley, J.K. Rowling, Beatrix Potter e Steffi Graf sono solo alcune delle 100 storie raccolte in Storie della buonanotte per bambine ribelli 2: 100 eroine, 100 favole, 100 esempi di coraggio per continuare a sognare in grande. Età di lettura: da 8 anni.


“Proprio come le caramelle, le storie della buonanotte si mangiano una dopo l’altra, vite racchiuse in trenta righe al massimo, il tempo di un racconto prima che arrivi il sonno.” (Concita De Gregorio, La Repubblica)

“Un ricco e colorato sfoglio che suona come un incoraggiamento: ecco dove si può arrivare avendo fiducia in sé e credendo nelle proprie capacità, alla faccia delle belle addormentate risvegliate dai soliti baci.” (Il Sole 24 Ore)

“Storie di scienziate, attiviste politiche, sportive, scrittrici che nei libri di scuola non ci sono. Eppure, ovviamente, esistono e non sono poche: basta solo raccontarle. Scriverne, parlarne.” (Silvia Ballestra, Gioia)

“La favola è essenzialità pura. Questo libro è una scoperta continua, racconto dopo racconto, donna dopo donna.” (Il Fatto Quotidiano)


Dettagli :

Generi Bambini e Ragazzi » Narrativa » Storie vere » Temi personali e sociali » Autostima e autocoscienza » 7-9 anni

Editore Mondadori

Formato Rilegato 

Pubblicato 27/02/2018

Pagine 224

Isbn o codice id 9788804688846

Prezzo 19,00€


“Nel diventare più maturo scoprirai che hai due mani. Una per aiutare te stesso, l’altra per aiutare gli altri.”
(Audrey Hepburn)