Finalmente svelata la data di “The Winds of Winter” di George RR Martin

Lettori e lettrici de La Parola ai Libri,

sembra che finalmente l’attesa stia per terminare: su internet gira voce che George RR Martin abbia annunciato la data di uscita di The Winds of Winter, sesto romanzo della serie fantasy epica delle Cronache del ghiaccio e del fuoco dello scrittore statunitense George R. R. Martin, attesissimo continuo della saga più seguita e amata degli ultimi anni, Il trono di spade. Confesso di essere io stessa una GoT-dipendente, i libri mi hanno talmente appassionata da non poter staccare gli occhi dalle pagine e ho adorato tanto anche la serie in tv. E voi?

martinwindsofwinter_header-810x539


Pare (e dico pare) che Martin stia ultimando gli ultimi capitoli del volume tanto tanto atteso e bramato da milioni di lettori. Vista sfumare l’aspettativa di poterlo leggere prima che in tv venissero trasmessi i 10 episodi della sesta stagione de Il trono di spade, e viste anticipate trame e colpi di scena incredibili, ora ci si aspetta che il libro possa far luce su molti punti focali. E’ notorio che i libri siano sempre maggiormente accurati e descrittivi rispetto ai film o alle serie televisive, e non si sa se quest’ultima abbia seguito fedelmente la narrativa di Martin. Ma per i fan di Got questo non è più importante, adesso ciò che conta è stringere tra le braccia il voluminoso libro e poterlo gustare, pagina dopo pagina dopo pagina. Ebbene, si dice che l’opera vedrà la luce nel gennaio del 2017 e, probabilmente, la sua diffusione avverrà in contemporanea con altri paesi vista l’importante insistenza e trepidazione del pubblico. Non ci resta che aspettare, aspettare… aspettare. Ma avere una speranza cui aggrapparci è consolante! Appena avrò nuove notizie vi scriverò cari amici, e spero di farlo molto presto!


 The-Winds-of-Winter-book-George-RR-Martin


Dichiarazioni dell’autore:

“Ho intenzione di iniziare il racconto con le due grandi battaglie di cui avevo messo le basi ne A Dance with Dragons, la battaglia del Nord e quella a Meereen – la battaglia della Baia degli Schiavisti. E poi continuare da quel punto.”


c9lzmv4d3mgzpnyntz7s


 

This article has 2 Comments

  1. Sarebbe ora. Le saghe troppo lunghe e delle quali non si vede la fine rischiano di stancare. Adoro Martin e i suoi personaggi ma sono allo stremo delle forze. 🙂

     
    1. Quanto ti do ragione! L’attesa estenuante logora la pazienza anche ai più curiosi e affezionati! Speriamo bene!

       

Comments are closed.