DA OGGI IN LIBRERIA: “Il mare senza stelle” di Erin Morgenstern

Autrice: Erin Morgenstern; Titolo: Il mare senza stelle; Casa editrice: Fazi Editore; Traduzione: Donatella Rizzati; collana: Lainya; Codice isbn: 9788893256360; pagine 620; Prezzo € 18,50; Data di pubblicazione: 16/07/2020.


IL POTERE DELLE STORIE E L’AMORE PER I LIBRI.

🐝Per coloro che provano nostalgia verso un luogo dove non sono mai stati.
🗝️Coloro che cercano anche se non sanno cosa (o dove) sia ciò che stanno cercando.
🗡️Coloro che cercano, troveranno. Le loro porte li stanno aspettando.

🌊Oggi è un grande giorno perché esce in libreria l’attesissimo nuovo romanzo di Erin Morgenstern, “Il mare senza stelle”.

🌊Non semplicemente un fantasy, ma uno scrigno contenente un intero universo magico, in cui il potere delle storie e l’amore per i libri sono i perni su cui poggia tutto.

🌊AMORE, MAGIA, MITI, LEGGENDE, MISTERI. Un vero e proprio viaggio attraverso mondi inimmaginabili alla ricerca della verità su un libro misterioso, che porterà il giovane protagonista del romanzo a scoprire molto, molto di più.

Gli oggetti presenti in foto sono degli indizi di cui comprenderemo la ragione solo leggendo questo originale romanzo, accompagnati da una playlist su spotify creata dall’autrice.

– un mazzo di tarocchi con cui ci vengono presentati alcuni elementi e personaggi del libro;

– un rametto di salvia bianca selvatica, omaggiata da Plentiness. La Salvia Bianca purifica gli spazi dalle vibrazioni negative e distende la mente calmandola;

– un cocktail in busta, omaggiato da Nio Cocktail, perché il protagonista Zachary ne è amante. Questo drink, il Gin Proved, è stato creato artigianalmente a Milano da Patrick Pistolesi, dal colore inconfondibile e dalle note floreali;

– caramelle al miele Ambrosoli.

👉🏻 SIETE PRONTI A PARTIRE E SOLCARE LE PAGINE DEL MARE SENZA STELLE?


TRAMA⠀

Zachary Ezra Rawlins è uno studente del Vermont che un giorno trova un libro misterioso nascosto fra gli scaffali della biblioteca universitaria. Mentre lo sfoglia, affascinato da racconti di prigionieri disperati, collezionisti di chiavi e adepti senza nome, legge qualcosa di strano: fra quelle pagine è custodito un episodio della sua infanzia. È soltanto il primo di una lunga catena di enigmi. Una serie di indizi disseminati lungo il suo cammino – un’ape, una chiave, una spada – lo conduce a una festa in maschera a New York, poi in un club segreto e infine in un’antica libreria sotterranea. Là sotto trova ben più di un nascondiglio per i libri: ci sono città disperse e mari sterminati, amanti che fanno scivolare messaggi sotto le porte e attraverso il tempo, storie bisbigliate da ombre. C’è chi ha sacrificato tutto per proteggere questo regno ormai dimenticato, trattenendo sguardi e parole per preservare questo prezioso archivio, e chi invece mira alla sua distruzione. Insieme a Mirabel, un’impetuosa pittrice dai capelli rosa, e Dorian, un ragazzo attraente e raffinato, Zachary compie un viaggio in questo mondo magico, attraverso miti, favole e leggende, alla ricerca della verità sul misterioso libro. Ma scoprirà molto di più.
Preparatevi a solcare le pagine del Mare Senza Stelle, a perdervi in questo viaggio straordinario attraverso mondi inimmaginabili, che celebra il potere delle storie e l’amore per i libri. Finché il Mare Senza Stelle non scriverà l’ultima pagina.


(ringrazio Fazi Editore per la graditissima giftbox sensoriale)