Ben trovata, Hervey Russell!
Cosa ti è successo dalla fine di “Company Parade” e cosa ti accadrà in “Amore a prima vista”? Credo tu abbia molte sorprese in serbo per noi, ti aspettavamo con impazienza!
⠀
Esce oggi il secondo volume della trilogia “Lo specchio nel buio”, scritta da Margaret Storm Jameson, “Amore a prima vista”, iniziata con “Company Parade”, di cui trovate a recensione sul blog, editi da Fazi Editore.
⠀
TRAMA
Sono trascorsi sei anni dalla fine della Grande Guerra e Hervey Russell è ancora in lotta contro l’incertezza della sua esistenza, la potenza delle sue ambizioni e l’irrequietezza del suo spirito. Si è ormai conquistata una reputazione dignitosa nella società letteraria londinese, anche se il vero successo è ancora lontano, e si mantiene lavorando per la rivista della volubile e disinvolta Evelyn Lamb. La crisi con il marito è ormai totale, e quella sorta di responsabilità che Hervey sente per lui, il dovere di prendersi cura della parte più debole della coppia, costituisce l’ultimo filo che la tiene legata all’uomo. Ma è un filo che viene irrevocabilmente scosso, pronto a recidersi una volta per tutte, quando Hervey si innamora del cugino Nicholas Roxby, l’unico erede dei cantieri Garton appartenuti alla nonna. Hervey, che nel tempo si è fatta forte come un albero, non intende rinunciare a lui. Nella Londra del 1924, nel frattempo, si muove la varia umanità di individui ai quali la guerra ha inferto definitive menomazioni spirituali e materiali, a cominciare dagli amici di gioventù di Hervey, intrappolati in relazioni sentimentali che nascono minate dall’incapacità maschile di lasciarsi amare al di là di ogni convenzione, oppure alimentate dalle residue energie di una generazione giovane ma già decadente, quella che ha vissuto in prima persona la guerra.
⠀
A presto, per la recensione!
(ringrazio l’ufficio stampa per la copia)