“Il ragazzo invisibile. Seconda generazione.” – SALANI EDITORE

Cari lettori e care lettrici de La Parola ai Libri,
qualche tempo fa vi segnalai l’imminente pubblicazione, da parte di Salani Editore, de “Il ragazzo invisibile. Seconda generazione“, il romanzo del nuovo film di Gabriele Salvatores, uscito nei cinema il 4 gennaio, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, coprodotto da Faso Film e Bebe Films e distribuito da 01 Distribution. Ebbene, ho ricevuto una graditissima copia del libro e, ammetto, di essere veramente molto curiosa di attraversare questa nuova storia, perché ogni lettura è un dono unico e lascia nel cuore e nell’animo dei lettori delle sensazioni che lo accompagneranno a lungo, se non per sempre. In questo articolo, voglio presentarvi meglio la trama di questo lavoro di Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo: buona lettura!

 


<< Si era abituato a considerarsi diverso da tutti gli altri,
a coprire i suoi segreti e a recitare una parte.
E aveva passato gli ultimi tre anni ad aspettare un segnale,
qualcosa che lo risvegliasse dal tepore
nel quale si era abbandonato lentamente.
Ma adesso finalmente l’attesa era finita.>>


TUTTI DOBBIAMO FARE I CONTI CON IL NOSTRO LATO OSCURO. SI CHIAMA DIVENTARE ADULTI.

IL RAGAZZO INVISIBILE È CRESCIUTO. Michele Silenzi ha sedici anni e qualcosa nel suo sguardo è cambiato. Da quando ha perso la mamma gli adulti non possono fare a meno di compatirlo, vive da solo con il cane Mario in una casa disordinatissima e, come se non bastasse, la sua amata Stella sta con un altro. Michele è arrabbiato con il mondo intero, con se stesso e, più di tutto, con la verità che non può raccontare: essere uno degli Speciali. Ma nella sua vita irrompe una ragazza altrettanto speciale, con un’esistenza non meno complicata della sua: la sorella Nataša. E con lei arriveranno altre sconvolgenti rivelazioni sul suo destino, che si intreccia pericolosamente con quello del crudele magnate russo Zavarov, proprietario di un gasdotto che sta per essere inaugurato in città. Da quel momento il mondo a cui era abituato, fatto di scuola, aperitivi, serie tv, si sovrappone a quello sotterraneo, inquietante e incredibile degli altri Speciali: Michele ha finalmente un piano, una missione. Ma nessuna missione è senza imprevisti e la parte più difficile per ‘Miša’ sarà confrontarsi con il suo lato più oscuro.

Dagli sceneggiatori dell’acclamata saga di Gabriele Salvatores, una storia appassionante che con le sue atmosfere dark sfida gli stereotipi del genere e rivela che l’impresa più difficile per un supereroe è essere normale.


 

TRAILER DEL FILM