“Che senso avrebbe essere nata se io mi esaurissi tutta in me stessa?”
I capolavori delle tre sorelle più celebri della letteratura, scrittrici ribelli tra le romantiche brughiere dello Yorkshire vittoriano.
PRESENTAZIONE
Questo volume offre l’occasione per riscoprire tre voci femminili originalissime nel panorama letterario, tra incanto, disperazione, e il desiderio insopprimibile di affermare la propria identità.
Da Cime Tempestose, a Jane Eyre, passando per Agnes Grey, fino ai meno noti L’angelo della tempesta, La Signora di Wildfell Hall e Shirley, le tre sorelle Bronte ci hanno lasciato romanzi immortali , capolavori della narrativa ottocentesca pieni di pathos e emozione, ciascuna con la propria voce. A questi romanzi si aggiungono i sublimi versi nei quali rivive tutto il fascino della natura selvaggia delle brughiere dello Yorkshire, tra distese d’erica, roccia e foschia. Questo volume offre l’occasione per riscoprire tre voci femminili originalissime nel panorama letterario, tra incanto, disperazione, e il desiderio insopprimibile di affermare la propria identità.
Anche voi siete rimasti incantati da questa nuova pubblicazione Oscar Mondadori Vault, vero? Comprensibile, è di una bellezza disarmante!
• Charlotte, Emily ed Anne Brontë non hanno bisogno di presentazioni, così come i tre romanzi che hanno donato loro l’immortalità. E pensare che furono costrette, intorno al 1850, a proporli dietro pseudonimo maschile per essere prese in considerazione (la letteratura era “cosa da uomini”). La volontà di affermare la propria identità e una determinata dignità letteraria è stata più forte di qualsiasi rifiuto o convenzione.
• Il volume pubblicato ieri per la collana #oscardraghi, oltre a contenere i celebri “Agnes Gray”, “Cime tempestose” e “Jane Eyre”, propone uno scritto di Virginia Woolf del 1904, una cronologia Brontëana e una selezione della loro produzione in versi.
• La cura dei dettagli contraddistingue, da sempre, questa collana e, ancora una volta, Oscar Vault offre l’occasione di riporre in libreria un volume prezioso e di qualità.
• Una raccolta imperdibile sia per gli appassionati Brontëani sia per chi vuole leggere per la prima volta i capolavori delle sorelle più famose della letteratura.